Serie A

Nessuna nuova in vetta dove vincono tutte le prime 5 in classifica: nell’anticipo i Geometri hanno superato 3-1 l’ADG Calcio Sportlab, risultato che li ha messi momentaneamente in testa alla classifica, in attesa della risposta degli Architetti. La risposta c’è stata, visto il 2-0 con cui i ragazzi di Mister Placidi hanno regolato la pratica Commercialisti. In terza posizione soffre ma conquista 3 punti preziosi anche la Telecom che supera 2-1 gli Ingegneri Roma Calcio, seguiti dai Vigili del Fuoco che conquistano i 3 punti grazie al 2-0 sull’Akrosport Santa Palomba. Bella e convincente vittoria anche per il Circolo Unicredit Banca di Roma che a Grottaferrata supera 3-1 la BNL Telethon, lasciandola alle prese con la lotta per non retrocedere. Vince anche Alitalia a Torre Angela con AFH, sua una diretta inseguitrice, aumentando cosi a 6 punti il divario tra 6^ e 7^ in classifica.

Serie B

Altra rivoluzione tra le immediate inseguitrici, dove nel big match del Don Calabria quello che succede ha dell’incredibile: lo Sporting Utd parte forte chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-0 e rientra in campo convinta di aver già intascato i 3 punti. Invece gli Ingegneri Roma 3, dopo aver segnato su rigore il gol del 3-1, prende coraggio riuscendo a segnare altre due reti nell’arco di dieci minuti. A tempo scaduto, lo Sporting viene punito su azione di contropiede: è Christian Rosati che supera il portiere in uscita disperata siglando così una rimonta che passerà alla storia. Questo risultato fa scendere lo Sporting Utd al terzo posto, superato dagli Ing Roma 3 e anche da ADS che non ha problemi (5-0) a liquidare gli Amatori Agip. Al quarto posto, a 20 punti, gli Ingegneri Roma 1 e la Mediaset vittoriosi rispettivamente contro ALOA Gunners (2-1) e Bridgestone TCE (5-0). Bene anche il Capital FC che continua il momento positivo superando al Tobia l’ostica compagine degli Avvocati Amici Miei ANF. La Dinamo Ostia rimane, invece a 17 punti, dopo la sconfitta casalinga con la capolista Radio Taxi che ora comanda la classifica con 3 punti di vantaggio su IR3 e ADS. Nella zona centrale della classifica torna a vincere la FAO grazie allo spettacolare 3-2 con cui ha superato Ingegneria Capitolina, e anche Colli Portuensi confermano la tradizione che li vuole particolarmente efficaci in trasferta uscendo con 3 punti da Montespaccato grazie al 2-0 sull’Ethio Roma. Chiudiamo con l’IBM United che supera al San Tarcisio lo Zètema 2-1 agganciando così l’Ethio Roma a 7 punti.

da: http://www.trofeodelpetrolio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98:80-minuto-xxi-edizione-commento-a-caldo-sulla-giornata-13a-e-11b&catid=9&Itemid=101