Serie A

I due scontri diretti al vertice ci dicono che ormai per il titolo è una lotta a due: fuori definitivamente i Geometri (sconfitti in casa 3-1 dalla capolista Architetti) che, anzi, devono ora guardarsi dall’attacco dei Vigili del Fuoco (nonostante la sconfitta con la Telecom 1-0 a Montespaccato). Architetti e Telecom lanceranno ora la volata al titolo, con i bianchi di Mister Placidi ovviamente favoriti visto il vantaggio di 5 punti e 4 partite ancora da disputare. Al 5^ posto il Circolo Unicredit fa un piccolo passo uscendo con un pareggio dal Cotral con ADG Calcio (ora a 13 punti). Al 6^ posto sorpasso ormai sugellato dalla vittoria nello scontro diretto: gli Ingegneri Roma Calcio infliggono all’Alitalia una sconfitta (3-1)  che comincia a far preoccupare i ragazzi di Mister Sella, che hanno collezionato appena 1 punto nelle ultime 5 gare. In zona salvezza buon punto per la BNL Telethon che esce indenne dall’Accademy Sport Center contro i Commercialisti (che rimangono così all’ultimo posto); stessa cosa si può dire per l’AFH Calcio che esce da Giardinetti con uno 0-0 che tiene l’Akrosport a distanza di sicurezza.

Serie B

Dopo il Radio Taxi, la seconda squadra a staccare il biglietto per la Serie A è la squadra degli Ingegneri Roma 3 che vincono a Giardinetti il derby con gli Ingegneri Roma 3 e conquistano il secondo posto matematico con una giornata di anticipo. Un grandissimo risultato per un squadra di Ingegneri che ha fortemente voluto questa promozione anche a dispetto di chi non la vedeva tra le protagoniste ad inizio stagione. Si ingarbuglia invece la situazione dell’Assembly Data System a cui, in pratica, forse sarebbe bastato non perdere e andare a vincere l’ultima gara per la matematica certezza della promozione; invece al Bettini, con un finale rocambolesco il Capital FC esce con 3 punti preziosissimi che, salvo clamorosi colpi di scena all’ultima giornata, porteranno ad uno spareggio per l’ultimo posto disponibile in Serie A.

Lo Sporting Utd vince al San Tarcisio con l’IBM, 4-2, tenendo accesa la fiammella per strappare in extremis almeno il 4^ posto che le permetta di puntare ai Play Off, ma la la vittoria di Capital FC complica il discorso, e difficilmente questo accadrà: ma anche altri risultati sembravano impensabili, quindi staremo a vedere cosa succederà Sabato prossimo. Dietro lo Sporting, Colli Portuensi perdono in casa contro la FAO e si fanno raggiungere a 26 punti al 6^ posto. Continuano a salire gli Avvocati che battono Mediaset superandola in classifica (superando anche gli Ing Roma 1), attestandosi a 26 punti insieme a Fao e Colli Portuensi. Amatori Agip e Ing Capitolina chiudono sull’1-1 la sfida del Tobia, mentre sembra senza fine la crisi della Dinamo Ostia che ha conquistato appena 1 punto nelle ultime 6 partite. Torna a vincere infine l’Ethio Roma che passa 6-1 al Melli contro Zètema, agguantando l’IBM al terz’ultimo posto. Chiudiamo con la Bridgestone che perde 3-0 contro la capolista Radio Taxi.